Sto con te. L’importanza del prendersi cura

Data

17 Giu 2024

Ora

19:00

Location

Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI

Una serata a favore del Centro Benedetta D’Intino

Il 2024 è per il Centro Benedetta D’Intino un anno particolarmente importante: compie 30 anni di attività, 30 anni al servizio di bambini che non si possono esprimere usando la voce e di ragazzi che hanno bisogno di un supporto psicologico per affrontare traumi e momenti di difficoltà. Stare accanto a loro e alle loro famiglie ci ha restituito il valore della cura e del prendersi cura, temi a cui abbiamo deciso di dedicare un evento di sensibilizzazione che coinvolgerà giornalisti, associazioni, realtà che fanno del prendersi cura il loro impegno quotidiano. 

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Benedetta D’Intino a sostegno del Centro, ha come scopo condividere riflessioni e punti di vista sull’importanza del prendersi cura, proponendo le testimonianze dirette di realtà, protagoniste nel panorama milanese, che, da varie prospettive e angolazioni, assistono persone con bisogni specifici e complessi.

S’intitola “Sto con te. L’importanza del prendersi cura” e sarà un viaggio tra fotografia, teatro, musica, storie ed esperienze dirette. 

Programma

Si aprirà con un aperitivo offerto presso il foyer del teatro presso il quale sarà allestita un’esposizione fotografica curata da Alberto Scandalitta, fotografo milanese esperto in fotografia sociale. Seguirà in Sala Grande un incontro, moderato da Barbara Rachetti, giornalista e Disability Manager, alla quale interverranno Aurelia Rivarola e Ilaria Dufour per il Centro Benedetta D’Intino, Ferruccio de Bortoli per Vidas, Licia Sbattella per l’Orchestra Esagramma, Andrée Ruth Shammah per il Teatro Franco Parenti, che ospita l’iniziativa. 

Il viaggio sul prendersi cura si concluderà con un concerto dell’Orchestra Sinfonica Esagramma, che eseguirà un repertorio di brani di autori classici, romantici e moderni.

In occasione della serata, inoltre, verrà presentata in anteprima la nuova campagna dedicata al Centro Benedetta D’Intino, firmata dall’agenzia Armando Testa.

Come partecipare

Prenotazione gratuita e necessaria per l’accesso al teatro.

“Sto con te” è un evento organizzato dalla Fondazione Benedetta D’Intino a sostegno dell’attività clinica del Centro Benedetta D’Intino. Fai una donazione.

Donazione consigliata a partire da 15 euro

Come prenotarsi all’evento

Scegliere il numero di biglietti desiderati e cliccare su Avanti

Compilare il form partecipanti con i dati di chi sta effettuando la prenotazione e cliccare su Invia

Se la prenotazione prevede più biglietti è necessario togliere il flag Compila le informazioni sugli altri partecipanti come il primo e negli appositi spazi inserire i dati dei partecipanti cosicché possano ricevere la mail di prenotazione e cliccare su Invia.


Condividi l'evento

Invia commento