Chi siamo

Mission

Oltre a sostenere l’attività clinica del Centro Benedetta D’Intino Onlus, la Fondazione ha l’obiettivo di promuovere una cultura sui temi della disabilità, in particolare della disabilità comunicativa, e sull’importanza di interventi di supporto psicologico per bambini, ragazzi e famiglie.

Siamo convinti che una società più informata e formata su questi temi sia più in grado di rispondere alle esigenze che richiedono.

E’ con questo scopo che la Fondazione promuove un’attività culturale parallela a un’attività di formazione che ha una tradizione di oltre trent’anni.

Valori

Ascolto dei bisogni

La Fondazione s’impegna a costruire un ponte tra il proprio know how specialistico e la comunità, per rispondere alla richiesta di strumenti, affrontare le problematiche delle famiglie e comprendere i bisogno di bambini e ragazzi.

Rigore scientifico

L’attività culturale e la formazione sono tenute da professionisti specializzati che operano in ambito nazionale e internazionale con i quali la Fondazione vive un rapporto di confronto, scambio e aggiornamento continui.

Storia

Partner

Certificazioni / Premi

Trasparenza

Atto costitutivo

Documentazione

Statuto