Senza Parlare al Campo Teatrale

Lo spettacolo è prodotto dal Centro Benedetta D’Intino Onlus ed è tratto dal libro Senza parlare, scritto, a più mani, dalle famiglie che frequentano il Centro.
Il progetto scenico, prodotto dal Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone, con il sostegno di Fondazione Friuli e Fondazione Paola Frassi, è di SpkTeatro e nasce da un’idea di Lisa Moras, Stefano Zullo e Alberto Biasutti.

INFORMAZIONI PRATICHE

Le porte del Teatro apriranno alle ore 19,30, sarà possibile accedere al proprio posto da 30 minuti prima dell’orario di inizio riportato sul biglietto.
Accesso disabili motori: avvisare l'organizzatore nei giorni che precedono lo spettacolo all'indirizzo e-mail  comunicazione@benedettadintino.it

I posti acquistati prevedono il distanziamento minimo di almeno 1 mt tra uno spettatore e l’altro – sia frontalmente che lateralmente.

Prima dell’accesso sarà rilevata la temperatura corporea tramite termo scanner e - se uguale o superiore ai 37,5° - non sarà consentito l’accesso (tale rilevazione è istantanea e non sarà registrata). Inoltre, saranno allontanati gli spettatori che durante l’esibizione dovessero manifestare i sintomi di infezione respiratoria da COVID-19 (es. febbre, tosse, raffreddore, congiuntivite).

Per necessità, sarà presente un presidio in prossimità del luogo dell’evento.

Per tutto il periodo di permanenza a Teatro gli spettatori sono tenuti a: indossare la mascherina e utilizzare prodotti per l’igiene delle mani disponibili in più punti, rispettare l’assegnazione del posto, evitare assembramenti, seguire le indicazioni dei percorsi guidati differenziati per l’entrata e l’uscita.

NORMATIVA IN MATERIA

Le disposizioni attuali prevedono -  per l'accesso in Teatro - l'esibizione del Green Pass e di un documento di identità, senza i quali non sarà possibile partecipare alla serata.

Inoltre, non sarà permesso l'accesso con mascherine di stoffa, bensì solo con dispositivi FPP2 o mascherine chirurgiche.

PRENOTAZIONI

Per effettuare l'accredito al desk biglietteria allestito all'ingresso del teatro, chiediamo di presentarvi nella fascia oraria 19,30/20.

Dopo le ore 20,15 - in caso di tutto esaurito - i posti non occupati saranno rimessi in distribuzione ad altro pubblico interessato.

Scopri la trama

Sara e Marco sono fratelli.

Cresciuti insieme ma divisi da un muro invisibile: l’incomunicabilità. Sara non parla, non può, è smarrita in un mondo tutto suo e non si relaziona con gli altri.

Marco deve intraprendere una viaggio alla ricerca della sorella, un viaggio che parte da una consapevolezza: Sara è prigioniera di se stessa.

Sarà grazie al Centro Benedetta D’Intino che Marco riuscirà a capire la chiave per accedere al mondo di Sara. Così, in un crescendo d'immagini ed emozioni, Sara esce dalla sua prigione distorta ed entra in relazione col fratello, e noi, con Marco, scopriamo una cosa sempre saputa: siamo ciò che diamo.

Scopri di più sul teatro
Campo Teatrale opera a Milano dal 1999 nel campo della formazione artistica, della organizzazione eventi e della produzione e distribuzione di spettacoli teatrali.

Dal 19 febbraio 2012 i nuovi spazi di Via Casoretto ospitano tutte le attività formative e creative di Campo Teatrale, accogliendo nello stesso luogo le tre anime di questo centro culturale: Scuola, Teatro, Compagnia.

Campo Teatrale

• E’ un’importante realtà di riferimento nel panorama nazionale per la formazione attorale (Accademia di Formazione Attorale, Corsi serali e diurni, Seminari con i protagonisiti della scena contemporanea)
  • Organizza una stagione teatrale con una programmazione orientata al teatro contemporaneo e con produzioni proprie, offrendo spazio a temi di attualità e di rilevanza sociale. Parallelamente a questa programmazione propone una rassegna teatrale rivolta a bambini e famiglie
  • Produce e distribuisce spettacoli teatrali per adulti e per ragazzi
  • Come socio dell’Associazione Scenario partecipa all’attività di ricognizione sistematica dei nuovi progetti teatrali realizzati dalle giovani compagnie sul territorio nazionale. E’ membro promotore di C.Re.S.Co. (Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea) e NdN (Network Drammaturgia Nuova), proponendosi così come luogo di riflessione e di visibilità per la scena contemporanea e la nuova drammaturgia
  • Organizza e conduce laboratori nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo percorsi di teatro e musica rivolti agli studenti e percorsi formativi rivolti ai docenti.
  • Sviluppa progetti di teatro sociale e di comunità
  • Sostiene Theatrical Mass: un progetto di aggregazione guidato dalla passione per il teatro e dal desiderio di portare più artisti e spettacoli a conoscenza dei non addetti ai lavori
  • Opera nel campo dell’organizzazione di eventi e della formazione aziendale.
Prenota subito il tuo biglietto gratuito fino a un massimo di 4 persone congiunte

30/09/2021
01/10/2021

Prezzo

Ora

Location

Via Casoretto, 41/A, Via Pompeo Cambiasi, 10, 20131 Milano MI

30 Set 2021

Prezzo

Ora

Location

Via Casoretto, 41/A, Via Pompeo Cambiasi, 10, 20131 Milano MI

INFORMAZIONI PRATICHE

Per necessità, sarà presente un presidio in prossimità del luogo dell’evento.

NORMATIVA IN MATERIA

PRENOTAZIONI

Scopri la trama

Sara e Marco sono fratelli.

Scopri di più sul teatro

• Produce e distribuisce spettacoli teatrali per adulti e per ragazzi
  • Sviluppa progetti di teatro sociale e di comunità
  • Opera nel campo dell’organizzazione di eventi e della formazione aziendale.

Invia commento