I RAGAZZI DELLA PANDEMIA

Emergenza giovani. Come affrontare il disagio degli adolescenti al tempo del Covid

Adolescenti dimenticati, interrotti, evaporati nella pandemia. Senza l’intreccio con il mondo esterno, alle prese con la DAD e confinati a casa con le famiglie, deprivati della socializzazione e della libertà di movimento e aggregazione, quali disagi specifici vivono le giovani generazioni? Quali ragazzi sono più a rischio di disagio? I disagi si sono amplificati, i ragazzi stanno soffrendo.
Tre sguardi si intrecciano e si alleano nella tutela e nella cura di questa fascia d’età, delicata e mutevole, a rischio con la pandemia

Sabato 10 aprile 2021

incontro sulla piattaforma zoom

Introduce:

Mattia Formenton, presidente Fondazione Benedetta D’Intino

Ilaria Dufour, psicoterapeuta esperta in età evolutiva – Fondazione Benedetta D’Intino.

Dialoga con:

Monica Bomba, neuropsichiatra infantile.
Bruna Gherner, insegnante.

Modera l’incontro:

Sara Micotti, direttrice scientifica del settore Psicoterapia del Centro Benedetta D’Intino Onlus di Milano.

Posti limitati, riserva subito il tuo, hai tempo fino al 9 aprile!